ControllArmi

ControllArmi

RSS logo

LA CANDIDATURA DEL GENERALE DEL VECCHIO DELUDERA’ CROZZA… ‘MA ANCHE’ TANTI ELETTORI

Fonte: Associazione Obiettori Nonviolenti

“Questa volta Maurizio Crozza resterà molto deluso da Walter Veltroni, infatti con la candidatura del Generale Mauro Del Vecchio, ha mancato del classico ‘ma anche’, non abbiamo visto infatti candidare anche un obiettore o una ragazza del servizio civile o un rappresentante del variegato mondo pacifista”.
E’ quanto ha dichiarato Massimo Paolicelli, Presidente dell’Associazione Obiettori Nonviolenti.
“Non è un caso – prosegue Paolicelli – perche la Difesa è uno dei pochi temi sui quali il Partito Democratico ha le idee molto chiare, e lo ha dimostrato in questi ultimi due anni scarsi di Governo, dove il trio Parisi, Forcieri, Pinotti, è andato avanti come un treno. L’autorizzazione agli Stati Uniti per costruire una seconda base militare presso l’aereoporto Dal Molin di Vicenza.
L’incremento delle spese militari dell’11% per ogni finanziaria approvata, arrivando alla cifra record di oltre 23 miliardi di euro. Si prosegue il progetto per la produzione del Joint Strike Fighter, un aereo d’attacco con capacità di trasporto di ordigni nucleari con costi per il contribuente stratosferici. Si è autorizzato un incremento dell’export delle armi per oltre 2,1 miliardi di euro, con una crescita del 61%, raggiungendo la cifra più alta dell’ultimo ventennio. Sono solo alcuni esempi, ma emblematici della politica voluta dal PD anche se non esplicitata nelle 30 pagine del programma
elettorale.
Questa volta il veltronismo lo facciamo nostro, infatti la Corte Costituzionale ha più volte ricordato che la difesa della patria si adempie con il servizio militare, ‘ma anche’ con il servizio civile, senza armi. Allora è possibile istituire corpi civili di pace, riconvertire l’industria bellica e ridurre le spese militari. Ma di tutto questo – conclude Paolicelli – Veltroni ed il suo PD non ne parlano, preferiscono candidare un Generale”.

Note: Altre informazioni su www.obiezione.it
.