BULGARELLI: SPESE MILITARI TRISTE RECORD LEGISLATURA
"Ci volevano i sommergibili U-212, che costeranno all'Italia 915 milioni di euro in dieci anni, per superare finalmente il governo Berlusconi nelle spese per gli armamenti". Così si esprime in una nota il senatore Mauro Bulgarelli del gruppo Verdi-Pdci a proposito della seduta straordinaria della commissione Difesa che domani dovrebbe approvare l'acquisto di due sommergibili militari di produzione italo-tedesca.
"Facendo due conti - continua Bulgarelli - con gli stessi fondi si potrebbe garantire a più di sessantamila giovani e precari un salario minimo da 1500 euro al mese per gli stessi dieci anni che ci vorranno a pagare i due sottomarini".
"Per non parlare della spesa militare nel suo complesso che con l'ultima finanziaria è arrivata a lambire la cifra astronomica di 5 miliardi di euro e con la quale si rifinanzieranno non solo le missioni all'estero - conclude Bulgarelli - ma anche il comparto militare industriale nel suo complesso, beneficiario, nell'ultima finanziaria, di un aumento degli stanziamenti pari al 12% "